Cerca brano o autore
Brani più letti nella sezione "Racconti"
Ti piace "Citazioni&Poesie"?
Autori e Musicisti presenti nel Sito
RACCONTI
Nella sezione "Racconti", raccogliamo i passaggi dei libri più belli che la letteratura italiana e internazionale ci hanno regalato. Ci hanno fatto sognare, ci hanno fatto piangere, ci hanno fatto sospirare.
Condividiamo con voi i paragrafi che abbiamo sottolineato nei libri o che abbiamo mancato con un'orecchietta al bordo della pagina. Gli autori che hanno fatto la storia della letteratura animano le nostre pagine e vi fanno compagnia.
Scorri i titoli pubblicati nel blog per leggerne i passi più salienti. Se, invece, stai cercando un autore o libro specifico, usa il box di ricerca che trovi in basso!
Scrivi il titolo del libro o il nome dell'autore e poi clicca sul pulsante della ricerca! Buona lettura!
Vi ricordiamo che Citazioni&Poesie è anche su Facebook. Con un semplice like, puoi rimanere aggiornato sul nostro lavoro di condivisione della cultura letteraria! Inoltre, puoi usare i tasti social per condividere i tuoi brani preferiti o inviarli ad un amico tramite WhatsApp!
Certi posti hanno la capacità di trattenere le emozioni, proprio come fa un essere umano con il respiro.
«Chi piange non è mai debole, Viola.»
Anzi, spesso è più forte rispetto a chi non lo fa».
«Davvero?»
«Certo. Perché non puoi essere veramente forte se non sai essere fragile.»
È sempre un bel gesto lasciare spazio alla sofferenza degli altri, io credo. Quando te la trovi di fronte, ecco che ti giri dall’altra parte, ma non per maleducazione, tutto il contrario.
Ogni città racchiude in sé il passato ed il futuro, il suo talento e la sua vocazione. Le città sono la scommessa dell’umanità, il luogo dove tutto può finire
Subisco senza adattarmi, persevero senza abituarmi: sempre sconsolato, mai scoraggiato; sono un pupazzo Daruma