Ti piace "Citazioni&Poesie"?
SU DI ME
Bentrovati! Io sono Manuela! L'idea di questo blog nasce tanti anni fa e rappresenta solo una della mie tante passioni.
L'informatica ed il web sono una di queste. Ad un certo punto della mia vita ho pensato: perchè non mettere i miei interessi a disposizione di tutti attraverso i social network ed internet? Chi di voi non si è rivisto in un paragrafo del libro? chi almeno una volta non ha pensato "ma sta parlando della mia vita?".
All'inizio, come tutte le lettrici accanite, il mio modo di ricordare una frase di un libro o un passaggio saliente era la classica orecchietta al lato del foglio. Ma, alla lunga e per velocità di ricerca, ho iniziato ad appuntarmi le frasi che più mi piacevano sulla mia agenda virtuale. Il passaggio naturale è stato quello di far diventare la mia agenda aperta a tutti, prima attraverso la pagina FB "Citazioni & Poesie" e poi attraverso il sito.
Questa fame di virtuale, non riguarda però la mia preferenza per i libri cartacei. Amo sentire le pagine tra le dita, il profumo della carta.
Il primo libro che ho letto è stato "Scheletri" di Stephen King. Avevo solo 10 anni. Sono sempre stata un po' dark dentro ed il Re mi ha accompagnata fino ad oggi. Il mio poeta preferito è Pablo Neruda ed il verso che amo è tratto dalla poesia "Giochi ogni giorno con la luce dell'universo":
Quiero hacer contigo lo que la primavera hace con los cerezos.
Ossia...voglio fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi.
Esiste un'immagine più bella per descrivere quello che l'amore può fare ad una persona? Sbocciare...come sbocciano rigogliosi i fiori di ciliegio, grazie al calore della primavera! Sì...sono un po' dark, ma anche romantica!
Il mio sogno è quello di avere una casa grande...ed una stanza dedicata solo ai libri.
Nella mia attuale casa, piccola e comprata da poco, non ho tutto l'arredamento, ma la libreria...sì, quella c'è già.
Ho provato anche a scrivere qualcosa. Scrivere mi aiuta a metabolizzare, realizzare, elaborare. Insieme ad un gruppo di amici, abbiamo pubblicato un e-book. Qui trovate il link:
Spero che il sito vi piaccia e, se avete voglia di conoscermi un po' meglio, vi lascio sotto il riferimento alle mie altre creazioni virtuali.
Buona vita e buona lettura!
Quiero hacer contigo lo que la primavera hace con los cerezos.