Ti piace "Citazioni&Poesie"?

Aiutaci a far conoscere il nostro sito! Dillo ai tuoi amici:

Puoi anche seguire la nostra pagina Facebook o scriverci un messaggio:

«Capirete chi sono davvero Rocco e il suo fratello Manzini e aspetterete la nuova avventura come se fosse l’amico di cui non si può più fare a meno. Specchio bramoso del nostro scontento» - Bruno Ventavoli - La Stampa

Devo ammettere che ho avuto un brivido lungo la schiena, quando ho cercato in internet quali fossero stati i libri più venduti nel 2019. Questo perchè, onestamente, ero rimasta abbastanza basita dalla notizia che un libro sponsorizzato (ma non scritto) da una certa tronista/influencer/GFffina e chi può ne ha più ne metta sulle proprie corna avesse fatto un successone strabiliante, con vendite record e tirature esorbitanti.

Ora, non so dirvi se alcune delle più grandi case editrici non lo riportino come TOP 10 dei libri per un minimo di onestà intellettuale, dignità lavorativa, coerenza letteraria, ma nomi della portata di Feltrinelli, Mondadori o IBS decretano che il primo posto nelle vendite italiane debba andare a "Ah l'amore l'amore" di Antonio Manzini .

Mamma mia che sollievo! Non potete capire! Esiste ancora un popolo di lettori di qualità in Italia.



"Ah l'amore l'amore" di Antonio Manzini ha come personaggio la celebre figura di Rocco Schiavone, il celebre e burbero vicequestore che ho imparato ad amare nella serie televisiva trasmessa sulla Rai. Questo nuovo capitolo segue "Rien ne va plus", ed arricchirà le vicissitudini di questo forte e carismatico personaggio romano, magistralmente interpretato da Marco Giallini.

Tra gli altri titoli in vetta alla classifica troviamo "La ragazza del sole. Le sette sorelle." di Lucinda Riley, "La misura del tempo" di Gianrico Carofiglio e "Il guardiano degli innocenti. The Witcher. Vol. 1" di Andrzej Sapkowski.

Se il brano ti é piaciuto, condividilo con i tuoi amici:

Ultime dal Blog di "Citazioni&Poesie"

Quest'anno, a Natale, regala solidale con Emergency

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed egua...

In America, c'è una biblioteca nel tronco di un albero

«È fantastico sapere che ci sono così tante p...

Milano intitola ad Alda Merini un ponte sul Naviglio

Nel decennale della morte di Alda Mer...

Autori e Musicisti presenti nel Sito

Follow Us

Segui la nostra pagina social cliccando sul tasto "Mi Piace" e condividi i tuoi brani preferiti con la nostra Community!