Ti piace "Citazioni&Poesie"?

Aiutaci a far conoscere il nostro sito! Dillo ai tuoi amici:

Puoi anche seguire la nostra pagina Facebook o scriverci un messaggio:

C’è una città della Bretagna che ha fatto dei libri il suo vanto e il suo biglietto da visita. Infatti, si autodefinisce la”Cité du livre” (città dei libri) già dal cartello d’ingresso.

Diversamente non potrebbe fare, dato che i suoi stimatissimi 800 abitanti hanno a disposizione ben 13 librerie, per perdersi in romanzi e racconti. Stiamo parlando di Bécherel, un borgo medievale che sorge nel dipartimento dell’Ille-et-Vilaine, per l’appunto in Bretagna.





L’esplosione per la passione letteraria è da collocarsi agli anni ottanta, quando per combattere la crisi economica dovuta al crollo del settore tessile, il primo cittadino invitò tutti i librai ad usare le vie di Bécheler come negozi a cielo aperto, allestendo le proprie bancarelle di libri nuovi e usati.

Con il tempo, questo iniziativa ha preso sempre più piede, tanto che oggi, in questo paese, ogni prima domenica del mese è dedicata al mondo letterario e, sia nel periodo pasquale che ad ottobre, vengono organizzate due tra le fiere del libro più amate dagli appassionati.

Se il brano ti é piaciuto, condividilo con i tuoi amici:

Ultime dal Blog di "Citazioni&Poesie"

23 maggio: per non dimenticare la strage di Capaci

Che le cose siano così, non vuol dire che deb...

In America, c'è una biblioteca nel tronco di un albero

«È fantastico sapere che ci sono così tante p...

Che i libri abbiamo un potere terapeu...

Autori e Musicisti presenti nel Sito

Follow Us

Segui la nostra pagina social cliccando sul tasto "Mi Piace" e condividi i tuoi brani preferiti con la nostra Community!