Ti piace "Citazioni&Poesie"?

Aiutaci a far conoscere il nostro sito! Dillo ai tuoi amici:

Puoi anche seguire la nostra pagina Facebook o scriverci un messaggio:

Vieste è diventata ufficialmente la 'città dell'amore'. Una sorta di concorrente garganica alla più nota Verona, che al posto di Giulietta e Romeo schiera i suoi due amanti leggendari: Cristalda e Pizzomunno.

Una storia tormentata che è stata portata all'attenzione di tutta Italia dal cantautore Max Gazzè, che nell'edizione 2018 del Festival di Sanremo ha celebrato l'unione impossibile fra i due giovani con la canzone La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

La città lo ha ringraziato con un concerto estivo che si è svolto, nell'estate del 2018, a due passi da quel gigantesco monolite sulla spiaggia che prende per l'appunto il nome di Pizzomunno, e conferendo al cantautore la cittadinanza onoraria. Ma non è finita lì. Vieste ha fatto dell'amore una specie di brand, un marchio che le permette di diventare ancora più attrattiva per i turisti (resta sempre una delle mete più gettonate fra italiani e stranieri).



E nell'ambito di "Vieste in love", una rassegna di eventi di fine estate, ora spunta la certificazione definitiva: una scalinata della città è stata decorata con le parole del brano La leggenda di Cristalda e Pizzomunno e con una cascata di cuori rossi, pronta a diventare meta di innamorati pronti a giurarsi amore eterno e scattarsi un selfie.

Fonte: Repubblica. Leggi l'articolo originale qui.


Lo staff di "Citazioni& Poesie" ha dedicato un articolo alla canzone di Max Gazzè. Se vuoi ascoltarla e leggerne il testo, leggi qui: La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Se il brano ti é piaciuto, condividilo con i tuoi amici:

Ultime dal Blog di "Citazioni&Poesie"

Certe cose non si fanno per coraggio, si fann...

Otto buone ragioni per leggere libri

"Il tempo per leggere, come il tempo ...

Purtroppo, l’acqua alta a Venezia è u...

Autori e Musicisti presenti nel Sito

Follow Us

Segui la nostra pagina social cliccando sul tasto "Mi Piace" e condividi i tuoi brani preferiti con la nostra Community!