Ti piace "Citazioni&Poesie"?

Aiutaci a far conoscere il nostro sito! Dillo ai tuoi amici:

Puoi anche seguire la nostra pagina Facebook o scriverci un messaggio:

Vieste è diventata ufficialmente la 'città dell'amore'. Una sorta di concorrente garganica alla più nota Verona, che al posto di Giulietta e Romeo schiera i suoi due amanti leggendari: Cristalda e Pizzomunno.

Una storia tormentata che è stata portata all'attenzione di tutta Italia dal cantautore Max Gazzè, che nell'edizione 2018 del Festival di Sanremo ha celebrato l'unione impossibile fra i due giovani con la canzone La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

La città lo ha ringraziato con un concerto estivo che si è svolto, nell'estate del 2018, a due passi da quel gigantesco monolite sulla spiaggia che prende per l'appunto il nome di Pizzomunno, e conferendo al cantautore la cittadinanza onoraria. Ma non è finita lì. Vieste ha fatto dell'amore una specie di brand, un marchio che le permette di diventare ancora più attrattiva per i turisti (resta sempre una delle mete più gettonate fra italiani e stranieri).



E nell'ambito di "Vieste in love", una rassegna di eventi di fine estate, ora spunta la certificazione definitiva: una scalinata della città è stata decorata con le parole del brano La leggenda di Cristalda e Pizzomunno e con una cascata di cuori rossi, pronta a diventare meta di innamorati pronti a giurarsi amore eterno e scattarsi un selfie.

Fonte: Repubblica. Leggi l'articolo originale qui.


Lo staff di "Citazioni& Poesie" ha dedicato un articolo alla canzone di Max Gazzè. Se vuoi ascoltarla e leggerne il testo, leggi qui: La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Se il brano ti é piaciuto, condividilo con i tuoi amici:

Ultime dal Blog di "Citazioni&Poesie"

Che i libri abbiamo un potere terapeu...

In America, c'è una biblioteca nel tronco di un albero

«È fantastico sapere che ci sono così tante p...

Certe cose non si fanno per coraggio, si fann...

Autori e Musicisti presenti nel Sito

Follow Us

Segui la nostra pagina social cliccando sul tasto "Mi Piace" e condividi i tuoi brani preferiti con la nostra Community!