Ti piace "Citazioni&Poesie"?

Aiutaci a far conoscere il nostro sito! Dillo ai tuoi amici:

Puoi anche seguire la nostra pagina Facebook o scriverci un messaggio:

Al Lucca Comics, i veri supereroi sono gli esseri umani. Non tutti però, ma una categoria speciale, quella dei donatori.

Nel capoluogo toscano, si terrà nei prossimi giorni una rassegna dedicata al fumetto e al fantasy, una fiera all'interno della quale si vedono, tra gli ospiti, anche il ministero della Salute e il Centro nazionale trapianti.
Uno spazio della fiera, infatti, è stato dedicato al progetto “Becoming Human: Be a Hero. Donatori: straordinariamente umani, semplicemente eroi”.

Direttamente dalle parole direttore del CNT (Centro nazionale trapianti), Massimo Cardillo, “salvare la vita degli altri è una prerogativa dei supereroi. Quello che molti non sanno è che tutti abbiamo il potere di diventare il supereroe di qualcuno dicendo sì alla donazione di organi, tessuti e cellule, per esempio dichiarando la propria volontà positiva al momento del rinnovo della carta d’identità o firmando una dichiarazione. È una scelta che hanno già fatto oltre sei milioni di cittadini italiani e che ogni anno permette di salvare quasi 3.500 vite grazie ai trapianti”.


Il Lucca Comics si svolgerà nel capoluogo toscano dal 30 ottobre al 3 novembre e diversi saranno gli interventi per riflettere su questa tematica, affrontata sia dalle illustrazioni che dalla testimonianza di persone direttamente coinvolte. Da sottolineare, ad esempio, la presenza di Cristina Zambonini, “la ragazza dai tre cuori”, una designer 33enne che si è dovuta sottoporre a ben due trapianti di cuore.

Se il brano ti é piaciuto, condividilo con i tuoi amici:

Ultime dal Blog di "Citazioni&Poesie"

Una biblioteca in motocarro per le strade della Basilicata

"Nessuno nasce lettore, sta a noi genitori, a...

Al Lucca Comics, i donatori diventano Supereroi

Al Lucca Comics, i veri supereroi son...

Peter Handke è il Nobel alla Letteratura 2019

Il nesso è possibile. Ogni singolo is...

Autori e Musicisti presenti nel Sito

Follow Us

Segui la nostra pagina social cliccando sul tasto "Mi Piace" e condividi i tuoi brani preferiti con la nostra Community!